Apple non gradisce le funzioni di “Launcher” e lo elimina da App Store

“Launcher” è un’applicazione… anzi, scusate, era un’applicazione in grado di concedere accesso immediato a specifiche applicazioni o a contatti tramite l’apposita sezione riservata ai widget introdotti in iOS 8. Da qualche ora, però, Apple ha deciso di rimuovere da App Store questo fantastico software.

Launcher iPhone pic0

Non solo in quello italiano, ma Launcher – Favorites at your Fingertips (questo il nome completo dell’app) non risulta più disponibile in quanto rimossa da Apple. Sicuramente avrai già letto la nostra segnalazione riguardante questo fantastico ed utile software graficamente compatibile sia con iPhone che iPad.

Per chi se lo fosse perso, l’app in questione era in grado di inserire le tue applicazioni preferite nell’apposito spazio riservato ai widget, così da poterci accedere in modo immediato e senza dover scorrere le pagine della home. Come riportato dagli stessi autori su Twitter

Launcher iPhone pic1

… l’app è stata rimossa perché non seguiva le direttive Apple in merito ai widgets. Gli autori hanno tentato di risolvere la situazione, ma invani!

Tutti coloro che hanno fatto in tempo a scaricarla, potranno continuare ad utilizzarla senza problemi, ovviamente senza poter acquistare la versione full. Inoltre non aspettatevi neanche aggiornamenti futuri perché, almeno per il momento, non tornerà sicuramente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News