Eric Schmidt contro Apple: “Samsung ha smartphone del livello di iPhone 6 già da un anno”

Eric Schmidt, presidente del consiglio di amministrazione di Google, ha recentemente rilasciato un’intervista a Bloomberg per parlare del suo nuovo libro “How Google Works”, soffermandosi anche sulle novità lanciate ultimante da Apple.

id336600

L’iPhone 6 è sulla bocca di tutti, ed Eric Schmidt non poteva certo esimersi dal rispondere ad una serie di domande sui due nuovi smartphone targati Apple.

Il giornalista ha fatto notare che l’iPhone 6 sta avendo un successo incredibile, con gente accampata per giorni davanti agli Apple Store di tutto il mondo. Cosa, questa, che non accade mai per altri dispositivi, malgrado Android sia più diffuso a livello mondiale.

Eric Schmidt non ha commentato questa osservazione, ma si è limitato a dire che Samsung ha realizzato prodotti dello stesso livello degli iPhone 6, ma un anno fa. A quel punto, l’intervistatore ha ribadito il concetto che i prodotti Samsung non hanno mai avuto un successo simile e che non hanno mai suscitato tanto interesse quanto i nuovi iPhone. Anche in questo caso, la risposta è stata la stessa: “Samsung ha avuto prodotti simili lo scorso anno“.

Eric Schmidt  ha poi parlato delle recenti dichiarazioni di Tim Cook, relative al fatto che il modello di business di Apple non si basa sullo sfruttare l’utente e i suoi dati per rivenderli agli inserzionisti (come fa Google), e che l’unico business dell’azienda è quello di proporre prodotti di alto livello. Per Schmidt, semplicemente “Cook non sa realmente quello che fa Google e come lavora“.

[√ia]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News