DisplayMate: l’iPhone 6 Plus è il miglior LCD per smartphone in termini di prestazioni mai testato

DisplayMate ha pubblicato una nuova analisi dei display presenti sui nuovi smartphone di Apple, confrontandoli con quelli presenti su altri dispositivi presenti sul mercato. Le conclusioni? Vediamole insieme.

iphone6plus

Pur avendo criticato nel corso degli anni i display Apple quando necessario, Ray Soneira di DisplayMate ha sottolineato come l’iPhone 6 Plus includa il miglior display LCD per smartphone mai testato dalla sua compagnia. Nonostante abbia ottenuto punteggi ovviamente minori, anche l’iPhone 6 è stato accolto molto positivamente da Soneira.

In generale, DisplayMate ritiene il display OLED del Galaxy Note 4 il migliore display per smartphone, ma i miglioramenti ottenuti con l’iPhone 6, e in particolare l’iPhone 6 Plus, sono molto significativi:

In base ai nostri test di laboratorio, l’iPhone 6 Plus è il miglior LCD per smartphone da noi mai testato in termini di prestazioni. Fornisce una performance generalmente consistente da display di alto livello. L’iPhone 6 Plus è soltanto il secondo display per smartphone (LCD o OLED) a ottenere una valutazione Verde (da molto buono a eccellente) in tutti i test e nelle varie categorie (a parte variazione di luminosità con punto di vista angolato) sin da quanto abbiamo iniziato la serie Display Technology Shoot-Out nel 2006: un traguardo importante per un display. L’iPhone 6 Plus ha aumentato di molto lo standard in termini di prestazioni per un display LCD.

L’iPhone 6 Plus ha ottenuto un record tra i display LCD per quanto riguarda luminosità massima e altre misurazioni in ambito contrasto e precisione. Per presentando vantaggi simili al 6 Plus, la risoluzione più bassa e una minore densità di pixel hanno rappresentato uno svantaggio per l’iPhone 6.

displaymate

Nonostante questi punti a sfavore, il display dell’iPhone 6 viene classificato come Molto Buono, e molti consumatori saranno più che soddisfatti con la sua performance.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News