iOS 8: ecco come cambiano i giochi con Metal

Insieme a iOS 8 Apple ha introdotto Metal, una nuova tecnologia in grado di migliorare la qualità grafica dei giochi per iPhone e iPad, ma quanto influisce realmente questo aggiornamento? Vediamolo insieme.

metal

iOS 8 ha introdotto molte nuove funzionalità, ma una di quelle forse più interessanti per gli appassionati di videogiochi è sicuramente Metal. Si tratta infatti di un nuovo framework che permette agli sviluppatori di sfruttare al massimo il processore degli iPhone o iPad più recenti per migliorare la qualità grafica dei giochi disponibili su App Store.

Tra i vantaggi per gli sviluppatori, quindi, troviamo una maggiore quantità di risorse da usare per creare effettivi visivi sempre migliori, anche in termini di FPS. Descritta in questo modo, tuttavia, non aiuta a comprendere le reali implicazioni di questa nuova funzionalità.

Proprio per questo vi proponiamo un video realizzato da AppSpy e pubblicato su YouTube in cui vengono confrontate le versioni per iOS 7 e iOS 8 di Modern Combat 5 e Asphalt 8 su iPhone 5s.

Ecco di seguito il video:

Potete invece trovare ulteriori paragoni direttamente nell’articolo di PocketGamer.

Fonte: PocketGamer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News