L’adozione di iOS 8 è più lenta rispetto al passato

Dai dati pubblicati in queste ore, emerge che l’adozione di iOS 8 da parte degli utenti è più lenta rispetto ad iOS 7 e ad iOS 6, mentre risulta superiore ad iOS 5 dopo le prime 18  ore di monitoraggio.

ios-8-adoption

Quest’anno, l’adozione del nuovo sistema operativo Apple sembra essere in ritardo rispetto alle release precedenti, in particolare se raffrontato con iOS 7. In quell’occasione, il sistema operativo venne scaricato da un numero impressionante di utenti già nelle prime ore di disponibilità, complice soprattutto le tante novità grafiche.

Allo stato attuale, iOS 8 è stato scaricato dal 7,96% degli utenti monitorati, mentre iOS 7 era già al 16,98% nelle prime 18 ore di disponibilità.

Tra i motivi di questa adozione più lenta ci potrebbero essere le poche novità grafiche (che attirano e affascinano maggiormente delle tante novità “sotto il cofano”) e la maggiore quantità di memoria libera richiesta (che arriva anche a 5GB).

Nei prossimi giorni la situazione dovrebbe cambiare, e l’adozione di iOS 8 dovrebbe raggiungere gli standard soliti di ogni sistema operativo Apple.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News