Apple Watch può archiviare musica e riprodurla con cuffie Bluetooth senza un iPhone

Durante l’evento del 9 settembre Tim Cook ha finalmente annunciato Apple Watch, la vera alternativa agli smartwatch Android targata Apple. Tuttavia è stato reso noto che per sfruttare le potenzialità del dispositivo sarà necessario possedere un iPhone, ma esiste una funzionalità che potrà essere utilizzata anche in assenza dello smartphone della compagnia californiana, ovvero la possibilità di ascoltare musica.

thevergewatch

 

Questa funzionalità, infatti, permetterà ai possessori di un Apple Watch di ascoltare la musica salvata direttamente nello smartwatch grazie ad un paio di cuffie Bluetooth, senza quindi richiedere una connessione ad un iPhone. A rivelarlo è stato direttamente Tim Cook nell’intervista con Charlie Rose:

Richiede un iPhone, perché sono stati progettati per funzionare insieme. Tuttavia, se vuoi andare a correre e non vuoi portare con te il tuo iPhone, la musica può essere salvata sull’orologio. Per cui, con un paio di cuffie Bluetooth, puoi correre ascoltando la tua musica senza l’iPhone.

Le parole di Tim Cook, quindi, chiariscono alcuni dettagli sullo smartwatch di Apple: come prima cosa, lo smartwatch includerà una memoria interna, così da archiviare contenuti direttamente al suo interno. In secondo luogo, alcune funzionalità potranno essere utilizzate senza la connessione a un iPhone, offrendo maggiore libertà in determinate occasioni, come ad esempio una sessione di corsa o in palestra.

Fonte: RedmondPie

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News