Sequency, un “Simon” moderno che ti catturerà

Se avete almeno 30 anni c’è un gioco che probabilmente avrà segnato la vostra infanzia. Sto parlando di Simon, gioco elettronico inventato da Ralph Bear e lanciato nel 1972, per poi rimanere in auge per oltre 20 anni. Simon era un gioco di memoria semplice e avvincente, che consisteva nel dover ripetere la sequenza di 4 colori senza mai sbagliare. Da oggi, con Sequency puoi rivivere le stesse emozioni sul tuo iPhone…

sequency

VEDI SU APP STORE

Sequency, proprio come Simon, cattura dal primo momento ed è davvero difficile staccarsi. Superare il vostro record personale, e quello degli altri giocatori sparsi per il mondo, diventerà una missione!

Il gioco ha due modalità: Classic e Survival. Ogni modalità ha quattro livelli di difficoltà, che vanno da Easy a Extreme.

Nella modalità Classic dovrete ripetere la sequenza di colori che appare in alto, premendo gli appositi tasti del quadrato che si trova subito in basso. Inizialmente avete un certo numero di vite e di secondi a disposizione, in base al livello di difficoltà scelto. Più andrete avanti, e meno secondi avrete per poter ripetere la sequenza. Ovviamente, aumenterà anche il numero di colori che dovrete ripetere in sequenza!

Quando il tempo stringe, tutto dipenderà dalla vostra memoria e dalla vostra velocità! Durante il gioco potrete ottenere dei bonus che vi faranno guadagnare una vita, e avrete anche la possibilità di sbloccare i tantissimi obiettivi. Classifiche e obiettivi sono gestiti tramite la piattaforma cross-platform ArenaDaemon.

Schermata 2014-09-12 alle 10.10.04

Una volta terminate tutte le vostre vite, entrerete nella classifica mondiale di tutti i giocatori di Sequency. L’obiettivo è dimostrare di essere il più bravo!

Nella modalità Survival avete a disposizione solo una vita. Per i più coraggiosi!

La grafica è curata in ogni dettaglio, con animazioni che non ci saremo mai aspettati in un titolo con una dinamica di gioco così semplice. Anche l’audio si adatta perfettamente al tipo di gioco, con musiche ed effetti sonori che creeranno un atmosfera molto particolare.

Insomma, Sequency è un titolo ben fatto, che vi catturerà dal primo  momento. Ed è gratuito!

 

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store