WebCam Push Alert: sfrutta la tua webcam per gli avvisi di attività sospette

Arriva su App Store la nuova applicazione intitolata “WebCam Push Alert” realizzata dallo sviluppatore italiano Pietro Massimino. Grazie al software ed un apposito account FTP gratuito, avrai modo di controllare periodicamente le attività della tua webcam collegata in rete, ricevendo delle notifiche push ogni volta che si verificheranno delle attività sospette.

WebCam Push Alert iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

WebCam Push Alert è un nuovo applicativo disponibile sia in versione iOS che Android. Per quanto riguarda la versione per iDevice, questa risulta graficamente compatibile sia con iPad che iPhone. Le funzionalità ed i servizi sono riservati a tutti coloro che già dispongono e utilizzano una WebCam collegata ad internet. Ma cerchiamo di capire insieme come funziona il tutto. Nei 2,69 € che bisogna spendere per acquistare l’app, è incluso anche un account FTP gratuito e un sito web da poter utilizzare per gli scatti della WebCam. Installata l’app ed effettuata la registrazione – anche questa gratuita – presso i server messi a disposizione, avrai modo di accedere al tuo personale account FTP non condiviso, visionabile unicamente dall’utente tramite username e password. Se la vostra WebCam dispone delle dovute funzionalità e caratteristiche, opportunamente configurata potrà trasferire via FTP le immagini acquisite (per “motion detection” o per intervallo di tempo) sull’account creato.

Per quanto riguarda il download sono necessari soli 8.3 MB, anche se tra le caratteristiche risulta disponibile unicamente in lingua inglese, dagli screenshot si evince chiaramente la lingua italiana e necessita di iOS 6.0 o versioni successive.

Continua a leggere l’articolo completo pubblicato su iPadItalia.com!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store