McDonald’s implementa i pagamenti tramite NFC

L’NFC dovrebbe essere una delle caratteristiche dell’iPhone 6 ma, in attesa dell’annuncio di Apple, McDonald’s avrebbe deciso di implementare i pagamenti mobile.

NFC-iPhone

La tecnologia NFC ha subito importanti innovazioni dall’integrazione sui dispositivi Android, ma non tutti hanno scelto di integrarla, forse anche a causa delle resistenze di Apple, che guardava con scetticismo ai pagamenti nobile. Sembra ora che la compagnia di Cupertino possa aver cambiato idea e in molti discutono della possibilità che l’iPhone 6 possa includere un modulo NFC per consentire agli utenti di effettuare pagamenti utilizzando il proprio smartphone.

A pochi giorni dall’annuncio di Apple anche McDonald’s ha deciso di implementare i pagamenti mobile nei propri fast food, come testimoniato da un messaggio rilasciato nella giornata di oggi. Il messaggio in questione indica che l’hardware per i pagamenti deve essere testato e installato prima del 15 settembre e che tutti i dipendenti dovranno essere addestrati ad usarlo entro la medesima data. Vista la scelta di imporre il 15 settembre come scadenza, è possibile che il lancio dell’iPhone 6 e l’implementazione dei pagamenti NFC da parte di McDonald’s siano interconnessi.

nfc_mcdonalds

E’ improbabile che Apple abbia deciso di consentire pagamenti soltanto presso partner autorizzati ed è possibile che la compagnia guidata da Tim Cook potrebbe decidere di usare lo standard VeriFone già ampiamente diffuso. E’ altrettanto possibile che McDonald’s stia lavorando ad un’applicazione per consentire ai propri clienti di ordinare in remoto e passare a ritirare il cibo in un secondo momento, offrendo così nuovi metodi di pagamento.

Fonte: NFC

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News