Sony annuncia le lenti QX30 e QX1 compatibili con iPhone

Durante l’IFA 2014 Sony ha annunciato due nuove lenti compatibili con iPhone: la QX30 e la QX1.

qx30

Sia la QX1 che la QX30 verranno lanciate durante il periodo festivo e potranno essere collegate all’iPhone tramite Wi-Fi Direct utilizzando l’applicazione PlayMemories per iOS. Proprio come le scorse versioni, anche in questo caso tali accessori offrono la possibilità di scattare immagini con una qualità nettamente migliore rispetto alla fotocamera dell’iPhone, pur utilizzando una connessione al dispositivo per mettere a disposizione degli utenti i comandi delle lenti.

In questo caso la QX30 è la versione più economica delle due lenti, con un costo di 349,99$. La sua caratteristica principale è quella di includere uno zoom x30 che, con un sensore da 20.4-megapixel, permette di ottenere foto ad alta risoluzione. Integra Wi-Fi e NFC per la connessione ai dispositivi compatibili e permette di inserire una microSD per archiviare le fotografie, che l’utente potrà visualizzare o trasferire direttamente dal dispositivo.

qx

La lente QX1, con un prezzo di 399,99$, trasforma lo smartphone in una fotocamera mirrorless con sensore APS-C e include un modulo flash dedicato con sensore Exmor CMOS da 20.1-megapixel. Un’altra caratteristica della QX1 è l’E-Mount, che consente di inserire lenti ottiche Sony NEX.

Mentre la QX30 arriverà sul mercato intorno al mese di ottobre, la QX1 verrà lanciata a novembre.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News