IFA14: Sony presenta Xperia Z3 e Xperia E3

Durante l’IFA 2014 di Berlino Sony ha annunciato Xperia Z3 e Xperia E3, due nuovi smartphone da aggiungere alla propria lineup.

xperiaz3

Durante l’IFA di Berlino anche Sony ha effettuato alcuni interessanti annunci, allargando la famiglia di smartphone appartenenti alla propria lineup. Tra questi troviamo Xperia Z3, Z3 Compact e E3. 

Xperia Z3 è un top di gamma con display IPS da 5.2”, risoluzione a 1080p e un processore quad-core Snapdragon 801 da 2.5GHz con 3GB di RAM. La memoria interna è di 16GB, ma potrà essere ampliata grazie ad una micro-SD. Per quanto riguarda la fotocamera è presente un sensore Exmor da 20-megapixel, mentre lo smartphone è certificato IP58 per resistere all’acqua.

Sony-Xperia-Z3-2

Rispetto alllo Z3, l’Xperia Z3 Compact può vantare una certificazione IP68 per quanto riguarda l’impermeabilità, ma non solo. Una cornice in plastica traslucida, infatti, garantisce una maggiore protezione in caso di urti e cadute. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche parliamo uno schermo da 4.6”, un processore Snapdragon 801 e una batteria da 2.600mAh, rappresentando una valida alternativa tra gli smartphone Android disponibili sul mercato attualmente. Mentre rispetto allo Z3 è assente una risoluzione di 1080p – sostituita da una risoluzione a 720p – lo Z3 Compact può comunque competere con la versione premium del dispositivo, grazie anche a una fotocamera da 20-megapixel.

xperia_e3

Oltre all’Xperia Z3 Compact e allo Z3, Sony ha annunciato il nuovo Xperia E3, smartphone che ha l’obiettivo di rappresentare una soluzione più economica. Naturalmente, visto il prezzo ridotto, anche le caratteristiche tecniche sono state riviste. Troviamo infatti un display da 4.5” in vetro temperato e bordi pensati appositamente per resistere a urti e cadute. Include inoltre un processore quad-core Snapdragon da 1.2GHz, 1GB di RAM, 4GB di archiviazione interna e una fotocamera da 5-megapixel.

Xperia Z3 e Xperia E3 verranno lanciati contemporaneamente, ma non è attualmente nota la data di rilascio.

Fonti: The Verge, BGR

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News