App Store fuori servizio per diverse ore

Stando a quanto riportato su vari siti e poi confermato dalla stessa Apple, l’App Store è stato inutilizzabile per diverse ore.

img_3245

Sembra che nel corso delle ultime ore l’App Store sia stato colpito da un grave disservizio, poi confermato dalla stessa Apple nella propria pagina dedicata allo stato dei suoi servizi.

Alcuni utenti, infatti, hanno ricevuto un messaggio di errore mentre tentavano di scaricare applicazioni da App Store, senza quindi riuscirci. L’avviso mostrato sullo schermo del dispositivo, ovvero “L’oggetto che hai cercato di acquistare non è più disponibile“, è un errore che accade solitamente quando si tenta di scaricare applicazioni non più disponibili sullo store digitale della compagnia californiana.

Attualmente sembra che il Mac App Store funzioni normalmente, mentre le versioni desktop e mobile dello store per iOS presentano degli errori come quello appena descritto. Anche Apple ha successivamente confermato il problema, dichiarando che “alcuni utenti potrebbero non essere in grado di accedere agli store o effettuare acquisti” su App Store, iBooks Store e iTunes store.

Controllando nuovamente la pagina di stato sul sito di Apple sembra comunque che i problemi siano stati definitivamente risolti, ripristinando il funzionamento di App Store, iTunes Store e iBooks Store.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News