Elgato presenta la nuova linea compatibile con HomeKit – IFA 2014

05 settembre 2014 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

All’IFA 2014 troviamo anche Elgato, che presenta la nuova linea di dispositivi domestici gestibili tramite iPhone. Tutti i prodotti sono già compatibili con HomeKit, la novità introdotta da Apple con iOS 8.

9to5-image-2014-09-01-at-9-33-39-pm

Tra le novità che saranno presentate a Berlino abbiamo Eve, dispositivo in grado di monitorare la qualità dell’aria, con relativa temperatura, umidità e pressione. Questo apparecchio ha anche dei sensori in grado di calcolare i consumi energetici e idrici e di inviare tutte le informazioni all’iPhone.

elgato-eve-apple-homekit

Avea è invece una lampadina a LED che può essere controllata tramite iPhone. Il collegamento avviene via Bluetooth e permette all’utente di creare diversi scenari luminosi, sfruttando un’apposita applicazione. Il costo sarà di 39,95€.

Grazie ad HomeKit di Apple, questi dispositivi si configurano in modo semplice e veloce con l’iPhone e semplificano di molto la gestione degli accessori di automazione domestica. Maggiori dettagli su HomeKit sono disponibili qui.

 

 

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.