iPhone 6 da 4,7 pollici: ecco quale sarà la scheda di rete LTE

Tra tutte le notizie e le indiscrezioni a riguardo dell’iPhone 6, che stanno spopolando in questi giorni, dobbiamo segnalare anche una notizia riguardo la scheda di rete LTE del modello da 4,7 pollici.iphone_6_board_mdm9625Feld&Wolk ha pubblicato delle fotografie dei componenti interni dell’iPhone 6 da 4,7 pollici, che ci mostrano quale sarà la scheda di rete del prossimo melafonino. Parliamo del modem LTE Qualcomm MDM9625M, uno dei più accreditati dai rumor precedenti. Il Qualcomm MDM9625 è un modem LTE di categoria 4, che supporta fino a 150Mbps (megabyte per secondo). Comparato al Qualcomm MDM9615, presente negli iPhone 5, 5C e 5S, notiamo che la velocità sale di 50Mbps (la categoria del modem presente negli iPhone attuali che supportano la LTE è la terza).

Alcuni osservatori hanno ipotizzato anche l’integrazione dei più veloci Qualcomm MDM9635, dei modem di categoria 6, che molto probabilmente saranno sfruttati da Samsung, ma la storia ci conferma che Apple ha sempre preferito essere più “conservatrice” e inserire tecnologie che possono realmente offrire un potenziale allo stato in cui sono: molto probabilmente, la categoria 6 di un modem LTE sarebbe inutile in gran parte del mondo.

iphone_6_board_wtr

Una buona parte dei benefici in termini di velocità del nuovo modem LTE MDM9625 e delle nuove reti avanzate LTE-A, derivano dalla possibilità di combinare i vari canali per ottenere più banda. Questa operazione, con il  modem MDM9625, richiede due chip ausiliari che, come si vede dalla foto, sono posizionati sempre nella stessa scheda madre, anche se dal lato opposto. Un indizio in più che ci dimostra che Apple ha scelto il modem LTE Qualcomm MDM9625 di categoria 4.

La scheda madre mostrata riguarda l’iPhone 6 da 4,7 pollici. Molto probabilmente anche il modello più grande da 5,5 pollici sarà equipaggiato con gli stessi componenti anche se non ne abbiamo la certezza assoluta.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News