Twitch e Gameloft annunciano che Heroes of Order & Chaos è il primo MOBA mobile a integrare una funzione di streaming video

Twitch e Gameloft annunciano che Heroes of Order & Chaos è il primo MOBA in formato mobile a integrare una funzione di streaming video. Gameloft inoltre espande l’integrazione di Twitch a tutti i dispositivi Apple dotati di processore A6, sia per Heroes of Order & Chaos che Asphalt 8: Airborne.

Schermata 2014-08-28 alle 12.46.12

Twitch, la principale piattaforma di streaming video e community per giocatori al mondo, ha annunciato che Heroes of Order & Chaos di Gameloft è il primo MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) per dispositivi mobile a includere le proprie funzioni di streaming video. L’annuncio rappresenta la seconda partnership tra le due società, infatti, Twitch e Gameloft hanno già collaborato per fare di Asphalt 8: Airborne, il celebre gioco di corse arcade, il primo titolo mobile con una funzione integrata di streaming video tramite Twitch. Inoltre, Gameloft annuncia di aver ampliato il numero di modelli di iPhone e iPad compatibili con Twitch sia in Heroes of Order & Chaos che Asphalt 8: Airborne.

In Heroes of Order & Chaos, il primo MOBA per dispositivi mobile, i giocatori possono allearsi e combattere con i propri amici in alcune frenetiche battaglie multigiocatore. Con più di 11 milioni di download, il gioco include 45 eroi tra cui scegliere, sfide 3 contro 3 e 5 contro 5, tre mappe differenti, una nuova lega per giocatore singolo e diversi potenziamenti per le abilità, che consentiranno ai giocatori più esperti di scegliere la migliore strategia per affrontare le battaglie. Grazie al supporto nativo per Twitch di Heroes of Order & Chaos, ora i giocatori potranno trasmettere in streaming le proprie sessioni di gioco sul canale di Twitch e interagire con il pubblico utilizzando il supporto integrato per videocamera, microfono e chat.

”Heroes of Order & Chaos è il MOBA di riferimento nel settore mobile. Era quindi naturale che fosse il primo titolo a integrare Twitch”, ha dichiarato Baudouin Corman, Vicepresidente editoriale per il territorio americano. “È sempre un piacere collaborare con il talentuoso team di Twitch per estendere la compatibilità di questa straordinaria tecnologia con più giochi e dispositivi.

Il settore mobile è molto importante per Twitch, come ha evidenziato la sua applicazione, che ha già superato i 15 milioni di download. A luglio, oltre 5,7 milioni di spettatori unici hanno guardato contenuti video per 2,5 miliardi di minuti attraverso l’applicazione mobile di Twitch. La trasmissione di contenuti in streaming relativi ai titoli mobile rappresenta un nuovo obiettivo di crescita per Twitch, con Asphalt 8: Airborne e Heroes of Order & Chaos, che saranno i primi due giochi mobile a integrare questa funzione.

Il mobile gaming è onnipresente, perciò siamo alla costante ricerca di ottimi giochi in linea con gli interessi della community di Twitch”, ha dichiarato Brooke Van Dusen, Responsabile Business Development di Twitch. “I MOBA sono uno dei generi più quotati sulla nostra piattaforma, perciò Heroes of Order & Chaos è il titolo perfetto per integrare le funzioni streaming di Twitch e mostrare ciò che i nostri utenti stanno giocando.

VEDI SU APP STORE

Heroes of Order & Chaos è il gioco rilasciato da Gameloft su App Store e si tratta di un titolo ispirato al già noto Order & Chaos Online, il primo MMORPG rilasciato dalla software house su App Store ed ottimizzato per dispositivi iOS. In questo  gioco potremo scegliere un eroe ed unirci ai nostri amici per diventare più potenti e spazzare via la base nemica. Una volta avviato il gioco potremo scegliere tra tre differenti eroi, ciascuno con abilità e caratteristiche differenti, adatti a diversi stili di gioco.

Heroes of Order & Chaos è un gioco molto interessante ed il concetto alla base è particolarmente avvincente. In una grande mappa, ci troveremo ad affrontare altri giocatori per diventare più forti e vincere le battaglie in cui saremo coinvolti, obbligandoci a collaborare e a studiare affondo quali strategie adottate e quali elementi da inserire nella propria squadra. La grafica è ben realizzata ed è possibile notare il tocco Gameloft; la localizzazione è completamente in Italiano e questo aiuterà sicuramente a destreggiarsi tra le tante features del titolo. E’ altrettanto interessante la possibilità di giocare da soli o in co-op con altri giocatori. Un aspetto negativo è purtroppo l’eccessiva importanza data ai contenuti in-app, che potranno certamente avvantaggiare alcuni giocatori a discapito altri.

Heroes of Order & Chaos è disponibile su App Store in modo completamente gratuito a questo indirizzo

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti