I migliori power bank da acquistare nel 2024

Mai più senza energia con i migliori power bank che vi consigliamo.

Power Bank

Ecco una guida all’acquisto dei migliori power bank suddivisi in base alle possibili esigenze degli utenti, tra le soluzioni alternative al power bank Apple con MagSafe, ora ufficialmente non più sul mercato, e i prodotti più versatili capaci anche di ricaricare il pc portatile oltre che il cellulare.

Ricaricare i propri dispositivi in mobilità è sempre più importante. Nonostante i passi avanti compiuti dai vari produttori, molti utenti necessitano sempre di un pacco batteria extra per affrontare particolari situazioni lavorative o logistiche. In questa guida si passa dai modelli più capienti, con supporto per la ricarica dei MacBook Air e MacBook Pro, a quelli pienamente integrati con i più recenti modelli di iPhone, ad esempio i modelli MagSafe, tutti disponibili su Amazon.

Power Bank Apple e alternative MagSafe

Power bank Magsafe

Il MagSafe Battery Pack garantisce la più profonda integrazione con iOS rispetto ai semplici power bank, wireless o cablati che siano. Al momento la disponibilità è interrotta, quindi, bisogna pensare a qualche alternativa altrettanto valida.

La batteria di Anker, ad esempio, offre energia di riserva (5000mAh) e un valido stand perfetto per una gran parte di operazioni. Un prodotto estremamente consigliato per tutti i possessori di iPhone con MagSafe.

Le caratteristiche chiave di questo prodotto sono presto dette:

  • Cavalletto pieghevole integrato che mantiene l’iPhone in posizione verticale per un comodo angolo di visione in caso di videochiamate e consultazione di app e documenti
  • Design sottile e compatto con spessore di 12,5 mm che non pregiudica l’uso dell’iPhone con una sola mano
  • Forte allineamento tramite il magnete compatibile MagSafe che lo rende saldo e sicuro

La batteria può essere ricaricata e, a propria volta, ricaricare l’iPhone in contemporanea. Se siete in viaggio ad esempio servirà un unico caricatore, possibilmente PD, per caricare iPhone e batteria MagSafe in contemporanea.

Anker ha poi rilasciato una versione aggiornata del suo Power Bank 622 MagSafe con kickstand pieghevole.

Infine, sempre di Anker, troviamo il più recente modello con tecnologia MagSafe, display per lo stato della carica e certificazione Qi2.

I power bank più capienti per caricare più dispositivi

Power Bank Potenti

Se ciò che serve è un powerbank molto capiente, capace di ricaricare più dispositivi contemporaneamente e per più volte, la scelta ricade sui modelli più capienti.

Questi power bank offrono una grandissima versatilità in quanto è possibile ricaricare smartphone, tablet, accessori e anche MacBook e computer portatili con la presa USB-C, ovviamente se le specifiche di ricarica non superano quelle del pacco batteria. Ne troviamo una di Ugreen fino a 100W, una di Anker fino a 140W e una, sempre di Anker, fino a ben 250W.

I più comodi da portare in giro

Power Bank USB-C

Per chi cerca, invece, dimensioni e pesi contenuti c’è il modello Anker Nano con USB-C perfetto per i nuovi iPhone 15 e iPhone 15 Pro. Se non avete un iPhone 15 con USB-C, è sempre presente un connettore USB-C al quale si può collegare un cavo Lightning per la ricarica dei modelli precedenti.

In alternativa, di impostazione più classica, troviamo il PowerCore di Anker con prese USB-A di tipo standard.

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori