Timeless: il timer più elegante disponibile su App Store

Timeless è una nuova applicazione per iOS che spicca sicuramente per il design minimal ed elegante. Sicuramente è una delle più complete applicazioni per la gestione dei timer e dei cronometri.

Schermata 2014-08-09 alle 23.30.17

VEDI SU APP STORE

Timeless è un timer per iOS molto interessante che integra anche una comoda funzione di cronometro. L’interfaccia è veramente semplice ed elegante, oltre che minimal, e permette di gestire rapidamente tutte le funzioni dell’app come i timer multipli, le gestures, i temi, ecc.

Una considerazione particolare la dobbiamo dedicare ai temi, che sono veramente interessanti. Sarà possibile customizzare l’app secondo i nostri gusti. Se poi avete un iPhone 5C potete anche divertirvi a utilizzare gli stessi colori del vostro dispositivo oppure provare a usare combinazioni differenti.

L’app possiede, come avevamo già anticipato, delle utili funzioni. Ad esempio sarà possibile impostare anche i secondi precisi nei timer, usare un tema differente per ogni timer, usare insieme sia un timer, sia un cronometro, usare simultaneamente più timer, inserire delle etichette ai timer così da identificarli meglio, usare e salvare dei preset e gestire i controlli tramite delle gestures (ad esempio far partire e stoppare il timer con un doppio tap, oppure effettuare uno swipe per inserire un nuovo timer, ecc).

L’app inoltre funziona in background e si interfaccia senza problemi con il centro notifiche, in modo da informarvi sempre sui timer e sui cronometri.

L’app può essere usata quindi per vari scopi, come ad esempio quelli citati dagli sviluppatori:

  • Allenamento in palestra
  • Cucina
  • Presentazioni

Il timer pesa circa 12.3MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare.

Timeless è disponibile per iPhone e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store