A Washington compare la prima corsia pedonale per chi usa lo smartphone!

Accanto alle piste ciclabili, presto le città di tutto il mondo potrebbero essere invase anche dalle corsie per… pedoni che utilizzano i cellulari mentre camminano! L’idea ha trovato il suo primo tester nella città di Washington, precisamente sul marciapiede della 18th Street Nortwest.

b40ef56356e269597923e7c090de31cc5e45f4e2

Da giovedì scorso, infatti, uno dei marciapiedi al centro di Washington è stato diviso con delle scritte eloquenti: da una parte la zona per chi passeggia utilizzando il cellulare, dall’altra quella per i “normali” pedoni. Simpatico l’avviso stampato sulla prima corsia: “Passeggiate da questa parte a vostro rischio e pericolo!”.

La corsia per chi usa il cellulare è anche piena di frecce che guidano il pedone mentre guarda il display del proprio telefono, in quanto si presuppone che la testa sia inclinata verso il basso!

a94dfadecf53db375b0f91195db864f2fd5e1bbe

Dopo avervi raccontato l’aneddoto, ecco la verità: la nuova corsia per chi usa il cellulare non è stata voluta dalle istituzioni della città. Si tratta, infatti, di un esperimento del National Geographic, che ha organizzato questa bravata per una prossima serie televisiva dedicata al comportamento umano.

Si tratta, comunque, di un’idea che farà discutere, perchè se da una parte i pedoni che utilizzano il cellulare sono diventati un vero e proprio pericolo per chi passeggia, dall’altra creare delle corsie di questo tipo potrebbe incentivare ancora di più questa cattiva abitudine.

E voi, correste queste corsie speciali nelle vostre città?

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News