Buone notizie per tutti i ciclisti del mondo! Google Maps per dispositivi mobili adesso avverte i ciclisti della presenza di salite e colline. Potremo quindi, quando saremo in sella, decidere se prendere ugualmente il percorso che avevamo scelto o se effettuare delle modifiche.

Buone notizie per tutti i ciclisti: Google Maps per dispositivi mobili ora fornisce informazioni sull’altezza e le alture presenti nei percorsi, in modo da poter scegliere di evitare le colline oppure di farsi una “bella sudata” in salita.
L’aggiornamento si mette a disposizione degli utenti che non vogliono fare molta salita in sella alla propria bici. L’app ora mostra percorsi multipli nella stessa schermata di ricerca, in modo da permettere agli utenti di scegliere quello che preferisce (solitamente quello con meno salite, ma non è mai detto che non si trovi un ciclista temerario).
Oltre alla novità essenziale, l’app presenta anche un aggiornamento nell’attivazione dei comandi vocali. Ora l’app capirà quando le chiederemo quanto manca a destinazione e tra quanto arriveremo.
[via]
News