Overcast, una nuova app per i podcast dal creatore di Instapaper

Marco Arment, creatore di Instapaper, ha recentemente pubblicato su App Store “Overcast”, una nuova app per ascoltare podcast da iPhone.

overcast_iphoneVEDI SU APP STORE

Marco Arment, creatore di Instapaper, noto servizio che permette di salvare contenuti trovati sul web per consultarli in un secondo momento, anche senza una connessione a Internet, ha da poco pubblicato su App Store una nuova applicazione, cambiando totalmente in questo caso il genere di servizio offerto.

La nuova applicazione di cui vi stiamo parlando è Overcast e si tratta di un lettore di podcast, con alcune interessanti funzionalità come Smart Speed, Voice Boost e Smarter Playlist per aiutarci ad ascoltare più podcast più spesso, con un controllo completo della nostra esperienza di ascolto.

Pur trattandosi di un’applicazione gratuita, molte funzioni risulteranno “limitate” e per essere sbloccate sarà necessario effettuare un acquisto in-app, che permetterà di ottenere un accesso completo a tutte le feature disponibili.

Ecco di seguito alcune delle caratteristiche principali:

  • Scarica podcast da ascoltare in qualsiasi momento, anche offline;
  • Scarica e cerca nuovi podcast, oltre a ottenere consigli da Twitter;
  • Crea playlist personalizzate con filtri intelligenti e riorganizza la lista delle proprietà in qualsiasi momento;
  • Ricevi notifiche Push facoltative quando viene pubblicato un nuovo episodio;
  • Iscriviti ai podcast o aggiungi semplicemente un episodio;
  • Scarica i podcast su rete cellulare, imposta un timer o usa Voice Boost per migliorare o normalizzare il volume della voce (in-app);
  • Modifica la velocità di produzione e usa smart Speed per aumentare la velocità senza distorcere la conversazione (in-app).

Overcast è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store