Nel 2002 comparve su eBay un negozio di prodotti Apple venduti a prezzi inferiori rispetto allo store ufficiale. A quel tempo si ipotizzò che lo store fosse gestito direttamente da Apple, ma l’azienda non ha mai confermato il suo coinvolgimento. Il negozio eBay scomparve un anno dopo, ma ieri la pagina è ritornata e propone modelli di iPhone 5 a prezzi decisamente inferiori.
Il nuovo negozio su eBay è probabilmente gestito direttamente da Apple ed offre modelli di iPhone 5 che vanno dai 449$ ai 499$, con forti sconti rispetto allo store ufficiale. I dispositivi sono venduti nei modelli bianco e nero, con tagli da 16, 32 e 64 GB, e con sblocco per funzionare su tutte le reti GSM. Questi iPhone hanno anche un anno di garanzia Apple e, citiamo, “sono stati restituiti ad Apple, per poi essere riconfezionati e riportati a nuovo con tanto di controllo di qualità da parte dell’azienda“. Insomma, sembrano dei veri e propri rigenerati.
Al momento non sappiamo se questo negozio su Ebay (USA) sia collegato ad Apple, ma il fatto che eBay non abbia voluto commentare la notizia fa protendere per questa tesi. Se si fosse trattato di un venditore terzo, eBay avrebbe sicuramente chiarito la cosa.