Come proteggere le app dell’iPhone con il Touch ID su iOS 8 – VIDEO

Dopo la nostra preview (esclusiva in Italia) su TouchPal per iOS 8, iPhoneItalia.com è ancora una volta il primo sito italiano a provare una nuova funzione di iOS 8, ossia la possibilità di proteggere le app con il Touch ID. Vediamo quindi come sarà possibile aggiungere un nuovo livello di sicurezza alle app su iOS 8!

Su iOS 8 sarà presto possibile proteggere le app con il Touch ID… e non solo! Apple ha infatti dato il via libera agli sviluppatori che adesso, tramite apposite API, potranno far interagire le proprie app con il Touch ID dell’iPhone, aprendo le porte a possibilità praticamente infinite e che, soprattutto, miglioreranno la sicurezza dei dispositivi e soprattutto dei nostri dati contenuti all’interno di questi.

Schermata 2014-07-01 alle 13.59.52

I primi sviluppatori ad aver incluso il riconoscimento delle impronte con il Touch ID sono quelli di 1Password, nota e utilizzatissima app che ci consente di memorizzare tutte le nostre password all’interno di un’unica “cassaforte”, a cui si può accedere con una sola password generale. Ciò significa che le nostre password saranno sempre al loro posto, in caso di necessità, protette da un codice di sicurezza univoco. Non sarà più necessario, quindi, appuntarsi le varie password di Facebook, Twitter, Google, iCloud, ecc su fogli di carta o all’interno di app poco sicure: 1Password sarà sempre a disposizione quando richiesto.

Con l’aggiornamento previsto per iOS 8, 1Password includerà la compatibilità con il Touch ID, quindi non sarà neanche più necessario ricordarsi ed inserire la password generale, bensì basterà appoggiare il nostro dito sul tasto Home dell’iPhone e attendere che venga riconosciuta l’impronta digitale. Basterà questo, infatti, per avere accesso a tutte le password memorizzate all’interno di 1Password. Sembra quasi fantascienza, ma è davvero così!

Se poi pensiamo al fatto che potenzialmente ogni app potrà includere questo tipo di funzioni, allora iniziamo a capire meglio la profonda portata innovativa di iOS 8; un sistema operativo che, come detto più volte, apprezzeremo solo tra diversi mesi nella sua completezza ma che già da ora sta cambiando il modo con cui interagiamo con i nostri dispositivi Apple, rendendo molte operazioni più lineari, semplici e funzionali; un sistema operativo che, a differenza di iOS 7, cambia davvero tanto sotto il cofano, pur restando uguale agli occhi degli utenti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News