Come riportato da Bloomberg, sembra che i primi spot in-house realizzati direttamente da Apple non piacciano poi così tanto al pubblico, soprattutto rispetto alle pubblicità realizzate precedentemente dal partner storico TBWA \ Chiat \ Day.

Facendo una indagine tra gli spettatori, Bloomberg ha scoperto che gli ultimi spot realizzati direttamente da Apple sono piaciuti meno rispetto a quelli realizzati in passato da TBWA. Come si può vedere dal grafico in basso, il gradimento degli spettatori è più basso quando vengono visualizzati gli spot pubblicitari che Apple sta realizzato con il proprio team interno, rispetto a quelli che in passato sono stati creati da società esterne.

Tra gli spot più apprezzati in assoluto ci sono “Gigantic” e “From the Heart” realizzati nel 2013 da TBWA, mentre lo spot migliore realizzati da Apple sembra essere “Chicken Fat”.
Sembra quindi che Apple debba ancora migliorare sotto questo punto di vista, dato che ormai la decisione di realizzare internamente gli spot è stata presa da tempo.