Anche in Italia ci sono più smartphone che telefoni cellulari

Non sarà una notizia che vi cambierà la vita, ma si tratta comunque di un dato storico: anche in Italia, il numero di smartphone in circolazione ha superato quello dei “feature phone”, i classici telefoni cellulari.

Mobility-report_83747_1

L’Italia segue il trend mondiale, che vede ormai la stragrande maggioranza delle persone acquistare uno smartphone piuttosto che un “normale” telefono cellulare. La disponibilità di modelli economici, collegata a funzioni sempre più avanzate, stanno ormai avendo la meglio sulle scelte dei consumatori. E anche in Italia, entro il 2016, un utente su due utilizzerà uno smartphone.

Secondo il Mobility Report di Ericsson, entro il 2015 le sottoscrizioni mobili supereranno la popolazione mondiale, in quanto già oggi sono 6,8 miliardi. Ed entro il 2019, il traffico dati aumenterà di 10 volte rispetto ad oggi.

Tra gli utilizzatori di smartphone, il 62% dichiara di accedere ad internet almeno una volta al giorno, non solo per navigare sul web, ma anche per utilizzare servizi di messaggistica e di social networking.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News