Bungle! – La recensione di iPhoneItalia

Sviluppato dalla Ghost Crab Games, Bungle! è un puzzle game basato sui time event, sul tap al momento giusto sul touch screen. Un tentativo di emulare il complesso mondo del lavoro nel quale un solo errore vi porterà al licenziamento.

screen568x568VEDI SU APP STORE

Il gioco si sviluppa su una semplice linea retta, con la nostra protesi digitale impegnata a camminare verso sinistra o verso destra a compiere il proprio mestiere. Potrà essere un portalettere, un inserviente al circo, un cameriere al ristorante o al fast food, un lavavetri, un bagnino in spiaggia e così via: in ogni mestiere dovrà necessariamente recuperare un oggetto a sinistra e portarlo a destra, poi prenderne uno a destra e portarlo a sinistra. Sembra facile, se non fosse che per ovviare alle necessità ludiche dovrete fare pressione al momento giusto sul touch screen per completare i vari task.

Comparirà, sulla linea retta di cui sopra, una zona franca, uno spazio verde – di base – che rappresenta il momento preciso in cui dovete premere sul touch screen: all’inizio la zona sarà unica e decisamente lunga, mentre poi inizierà a essere frastagliata e molto più piccola, per rendere più complesso il punto di pressione. Con l’avanzare dei mestieri – che cambieranno dopo un tot di task completati – aumenteranno anche le difficoltà, come i datori di lavoro che vi si pareranno dinanzi allo schermo occludendovi la visuale e rendendo complesso il tap sulla zona franca.

Per venirvi in soccorso vi saranno dei bonus: appariranno in aria, svolazzando, e dovranno essere conquistati e selezionati con un tap, per ottenere così un eventuale effetto slowmo o un bonus che raddoppia il punteggio ottenuto, così da velocizzare il cambio di mestiere. Al di fuori della partita che state giocando vi ritroverete a poter rispondere anche a degli altri obiettivi posti in essere: al raggiungimento di vari punteggi sbloccherete ulteriori lavori, che diversificheranno l’attività, aumenteranno il divertimento e rappresenteranno un’importante aggiunta per la longevità del prodotto.

screen568x568 (1)

Bungle! è un’esperienza senza eccessive pretese, che vi terrà occupati per qualche oretta e per una partita veloce nel tempo libero: un buon passatempo proposto in maniera allegra, per i colori, leggiadra, per gli obiettivi da raggiungere, e senza portarvi all’esasperazione, grazie all’immediatezza del concetto proposto. Bungle! è disponibile gratuitamente su Apple Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store