Xhake Shake: la recensione

Xhake Shake è un gioco per iPhone che consiste nel dover eseguire una serie di azioni con il proprio dispositivo, come cliccare il display o inclinare il telefono, in pochi secondi.

Xhake Shake costa 1,59 € ed è installabile tramite AppStore.

Nei settaggi possiamo scegliere il livello di difficoltà (vi consiglio di partire dal più facile per esercitarvi) e leggere una piccola guida sulle 5 azioni che bisogna effettuare con l’iPhone.

Cliccando su Start inizierà il gioco vero e proprio: in base al livello di difficoltà ogni tot secondi apparirà una delle 5 azioni sul display dell’iPhone e noi, in pochissimi secondi, dobbiamo effettuarla per passare alla schermata successiva. Il gioco continua così, ma sempre più velocemente, fin quando non sbagliamo ad effettuare un’azione o la eseguiamo troppo tardi.

Le 5 azioni sono:

  • Flip: consiste nel dover capovolgere l’iPhone
  • Rub: bisogna spostare il dito da una parte all’altra del display
  • Shake: dobbiamo “shakerare” l’iPhone
  • Tap: bisogna toccare due volte il display in corrispondenza del bottone
  • Freeze: dobbiamo restare praticamente immobili

La grafica è essenziale e limitata a 5 tipi di sfondo che si susseguono uno dietro l’altro, mentre la scelta dei colori vivi è particolarmente consona al tipo di gioco.

L’audio è buono, sia per le musiche che per le vocine di sottofondo.

Il vero tasto dolente è però la giocabilità: praticamente alcune azioni sono difficilissime da effettuare e il più delle volte l’iPhone non risponde come dovrebbe, rendendo praticamente impossibile continuare il livello.

Longevità: il gioco si limita a sfide personali sul maggior punteggio raggiunto, per cui è da una parte praticamente infinito, ma data la qualità on eccelsa del titolo vi stancherete subito di giocarci.

Voti

Audio: 7
Gameplay: 4,5
Grafica: 5,5
Longevità: 5
Compatibilità iPhone:4

Totale: 4,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store