Pang per iPhone, ecco le prime impressioni

Gli utenti con almeno 15 di videogames alle spalle ricorderanno sicuramente il mitico Pang, uno dei giochi più belli che abbia mai avuto il piacere di provare e che presto sarà disponibile su AppStore.

pang

Per chi non lo conoscesse ricordiamo che in Pang lo scopo del gioco è di avanzare in 16 paesi, ciascuno diviso in 3 livelli di gioco e distruggere una serie di palloni colorati con un arpione. Quando vengono colpiti, i palloni colorati si dividono ogni volta in due palloni di dimensione più piccola; i palloni di dimensione minima scompaiono invece del tutto quando sono colpiti. Le palle possono essere colpite di punta o di striscio dalla corda dell’arpione.

Quando una palla colpisce il protagonista egli muore e si deve riniziare lo schema daccapo. L’arpione una volta lanciato sparisce quando tocca il primo appiglio verticale: in quel frangente non si possono sparare altri arpioni. (Wikipedia)

La versione per iPhone riprende proprio le stesse dinamiche e le stesse ambientazioni, malgrado i fondali e la grafica siano stati migliorati.

Per quanto riguarda i controlli, lo sviluppatore ha deciso di implementare un rettangolo allungato in basso a sinistra, in modo che, strisciandoci il dito, il nostro personaggio si muova a destra e sinistra. Dalle prime prove effettuate il sistema si è rilevato praticamente perfetto.

La versione per iPhone avrà anche delle caratteristiche specifiche, come ad esempio la possibilità di scuotere il dispositivo per lanciare un’arma speciale (arpione a 5 punte) o la modalità Time Trial, nella quale bisogna sopravvivere il più a lungo possibile senza farsi toccare dalle bolle.

Insomma, Pang sta per tornare e non appena avremo notizie sul prezzo e data di rilascio vi terremo informati!

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store