Gli utenti con almeno 15 di videogames alle spalle ricorderanno sicuramente il mitico Pang, uno dei giochi più belli che abbia mai avuto il piacere di provare e che presto sarà disponibile su AppStore.
Per chi non lo conoscesse ricordiamo che in Pang lo scopo del gioco è di avanzare in 16 paesi, ciascuno diviso in 3 livelli di gioco e distruggere una serie di palloni colorati con un arpione. Quando vengono colpiti, i palloni colorati si dividono ogni volta in due palloni di dimensione più piccola; i palloni di dimensione minima scompaiono invece del tutto quando sono colpiti. Le palle possono essere colpite di punta o di striscio dalla corda dell’arpione.
Quando una palla colpisce il protagonista egli muore e si deve riniziare lo schema daccapo. L’arpione una volta lanciato sparisce quando tocca il primo appiglio verticale: in quel frangente non si possono sparare altri arpioni. (Wikipedia)
La versione per iPhone riprende proprio le stesse dinamiche e le stesse ambientazioni, malgrado i fondali e la grafica siano stati migliorati.
Per quanto riguarda i controlli, lo sviluppatore ha deciso di implementare un rettangolo allungato in basso a sinistra, in modo che, strisciandoci il dito, il nostro personaggio si muova a destra e sinistra. Dalle prime prove effettuate il sistema si è rilevato praticamente perfetto.
La versione per iPhone avrà anche delle caratteristiche specifiche, come ad esempio la possibilità di scuotere il dispositivo per lanciare un’arma speciale (arpione a 5 punte) o la modalità Time Trial, nella quale bisogna sopravvivere il più a lungo possibile senza farsi toccare dalle bolle.
Insomma, Pang sta per tornare e non appena avremo notizie sul prezzo e data di rilascio vi terremo informati!
Applicazioni App Store