Apple ha annunciato anche per quest’anno un’iniziativa che si svolgerà all’interno dei suoi punti vendita per insegnare ai bambini come diventare filmaker.
La pagina ufficiale di questa interessante iniziativa è disponibile a questo indirizzo e descrive una nuova attività che Apple organizzerà all’interno di tutti gli Store italiani. L’obiettivo sarà di insegnare ai bambini come diventare dei filmaker attraverso l’utilizzo di hardware e software realizzati dall’azienda californiana. La partecipazione al “Campo Estivo” organizzato da Apple è completamente gratuita e si strutturerà in tre giorni differenti. Qui di seguito la descrizione dell’evento fornita da Apple sul proprio sito:
Al Campo Estivo, i ragazzi dagli 8 ai 12 anni imparano a girare un video, a comporre un brano con GarageBand su un iPad e poi a unire filmato e colonna sonora con iMovie su un Mac. Questo workshop gratuito si tiene all’Apple Store e dura tre giorni. Alla fine i partecipanti possono esibire i loro capolavori al Film Festival del Campo Estivo.
Potete ottenere tutte le informazioni necessarie ed essere aggiornati sull’apertura delle iscrizioni, vi rimandiamo al sito ufficiale di Apple.