AirDog e Hexo+: due nuovi progetti su Kickstarter per filmarvi mentre praticate sport estremi

Da qualche tempo oramai è esplosa la GoPro mania e sono stati proposti al pubblico centinaia di accessori per queste ottime videocamere. Vi presentiamo due progetti davvero interessanti proposti su Kickstarter che promettono di filmarvi mentre praticate sport estremi e senza l’ausilio di nessun altro: un drone al vostro servizio!

dronesport

Il mondo dello sport estremo è davvero molto affascinante e, il più delle volte, risulta davvero difficile riprendere con una telecamera le acrobazie mirabolanti che spesso vengono eseguite. Con l’avvento delle videocamere GoPro, è nata l’idea di realizzare dei droni che, con l’ausilio di altri strumenti in dotazione a coloro i quali decideranno di utilizzarli, sono in grado di riprendere tutte queste acrobazie. Al momento su Kickstarter sono stati pubblicati due progetti davvero interessanti che permetteranno al pubblico di mettere le mani su due fantastici droni: AirDog e Hexo+.

AirDog è un drone a quattro eliche in cui è incorporato un alloggiamento per una GoPro. Per poterlo utilizzare avrete bisogno di un accessorio da polso, venduto con il drone, che si chiama AirLeash: questo fungerà da telecomando automatico e invierà sempre i giusti comandi al drone per permettergli di seguirvi senza perdere nemmeno un frame della vostra azione. La vostra posizione sarà sempre nota al vostro AirDog grazie all’utilizzo della tecnologia Mavlink Protocol. Il drone si interfaccia anche con i vostri iDevice i quali potranno impostare nuove modalità di volo personalizzate sull’AirDog o dargli informazioni riguardo il tracciato che state per seguire impostando magari l’altezza della ripresa. Il dispositivo è dotato di uno stabilizzatore meccanico per la vostra GoPro in modo da rendere ben fluide le vostre riprese. Il goal da raggiungere su Kickstarter per vedere realizzato questo progetto è di 200000$ e al momento in cui scriviamo è già stata raggiunta quota 130000$ a 39 giorni dal termine. Se siete interessati a questo progetto e desiderate ricevere il vostro AirDog a Novembre di quest’anno potete partecipare anche voi versando 1195$.

airdog

Ecco la video presentazione del progetto:

Il secondo drone al momento proposto su Kickstarter è Hexo+. Il drone in questione ha ben sei eliche e permette anch’esso di eseguire riprese in movimento e in totale autonomia con la vostra GoPro. Il drone, a differenza dell’AirDog, non necessita di un dispositivo da indossare durante le riprese e utilizza anch’esso la tecnologia Mavlink Protocol:  attraverso il vostro smartphone potrà mappare la vostra posizione e quindi vi permetterà di muovervi come meglio volete sapendo di essere sempre ripresi. Al momento è stato abbondantemente superato il primo goal su Kickstarter che era previsto a 50000$ ed è stata raggiunta quasi quota 300000$ a 29 giorni dal termine della raccolta: questo permetterà al team di sviluppare un sistema di stream della performance sportiva ripresa direttamente sul vostro smartphone. Per partecipare al progetto ed essere tra i primi a provare Hexo+ (spedizioni previste per l’inizio del prossimo anno) potrete versare da 299$, per ricevere il progetto da stampare tramite stampante 3D e la componentistica elettronica da assemblare, fino ad un massimo di 999$ in cui è inclusa anche una GoPro 3 BlackEdition. Potrete inoltre diventare membri della società versando 10000$.

hexo

Il video di presentazione del progetto:

Due progetti davvero interessanti che sicuramente apriranno la possibilità a tutti di realizzare riprese mozzafiato di imprese sportive mirabolanti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News