Come già avvenuto durante alcuni eventi, anche per il Cannes Lions Festival del 2014 verrà utilizzato iBeacons per offrire alcune funzionalità agli utenti, tramite l’app ufficiale.
Eventbase dovrà occuparsi di installare iBeacons in occasione del Cannes Lions Festival del 2014, offrendo così alcune funzionalità uniche a coloro che parteciperanno. Invece di velocizzare i check-in, la compagnia permetterà ai partecipanti di utilizzare una feature “Around Me” che mostrerà altri partecipanti all’evento intorno a loro utilizzando iBeacons. Si tratta, lo ricordiamo, dello stesso festival a cui parteciperanno anche Jony Ive e Bono il 21 giugno per parlare dell’organizzazione (RED).
Questa funzionalità verrà integrata con i profili LinkedIn e consentirà a coloro che partecipano di inviare messaggi e collegarsi istantaneamente qualora abbiano acconsentito. L’applicazione invierà inoltre notifiche apposite utilizzando iBeacons.
Il co-fondatore di Eventbase Jeff Sinclair afferma che l’app Cannes Lions combina la potenza della tecnologia iBeacons con un’integrazione di LinkedIn per consentire ai partecipanti di vedere chi hanno intorno, leggere i profili e immediatamente contattare altri tramite l’app… “Siamo emozionati di essere tra i primi a utilizzare iBeacons per il networking tra partecipanti”, ha dichiarato Sinclair. “La possibilità di scoprire di più sulle persone che hai intorno e collegarti istantaneamente ha il potenziale di trasformare l’esperienza dell’evento completamente”.
La scorsa settimana la compagnia di Cupertino ha introdotto alcune nuove funzionalità che dovrebbero migliorare l’uso di iBeacons, inclusa la mappatura indoor, disponibile per gli sviluppatori su iOS 8.
Fonte: 9to5Mac