Dance Party trasforma iPhone e Apple TV in una Nintendo Wii

Dance Party è un progetto che sfrutta una nuova tecnologia per rilevare il movimento dell’iPhone e creare un’esperienza simile a quella del Nintendo Wii.

danceparty

L’idea alla base di Dance Party di Rolocule Games si chiama “rolomotion”, tecnologia vincitrice del Silver Edison Award per l’innovazione nel settore dell’intrattenimento. Si tratta di una tecnologia che monitora i movimento di un iPhone e consente all’utente di giocare a titoli utilizzando gesture naturali su una televisione utilizzandolo insieme alla Apple TV.

A differenza delle normali console, che supportano un numero limitato di controller, Dance Party permette agli utenti di collegare diversi dispositivi iOS per ballare contemporaneamente davanti a schermi grandi come una TV in alta definizione, su un Mac o addirittura su un PC utilizzando AirPlay Mirroring. Il risultato rappresenta un ottimo metodo sia per rimanere in forma che per divertirsi, grazie alle statistiche per ogni utente che includono calorie bruciate ed altre informazioni di questo genere. I dati sulla salute dell’utente verranno sincronizzati anche con l’app HealthKit di Apple.

Il gioco verrà pubblicato su App Store il prossimo mese e sarà compatibile con iPhone 4s e dispositivi successivi, il nuovo iPod touch e la seconda e terza generazione di Apple TV.

Qui di seguito potete trovare un trailer del gioco:

Fonte: Cult of Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News