Da WeirdBeard arriva su App Store un nuovo e simpatico gioco intitolato “99 Bricks Wizard Academy”, graficamente compatibile sia con iPhone che iPad e che ricorda molto lo stile adottato dal famosissimo gioco di costruzione fisica denominato Tetris. Se avete passato le ore giocando sul Game Boy, allora non fatevi sfuggire questa nuova app in grado di offrire tanto divertimento ed un’esperienza di gioco innovativa del noto game che ha suscitato grande successo in passato.
Da qualche giorno risulta disponibile su App Store la nuova applicazione 99 Bricks Wizard Academy che, per certi versi, risulta come una specie di Tetris rinnovato e rivisto in tutti i suoi particolari. L’idea arriva da WeirdBeard e secondo quanto riportato da alcuni commenti pubblicati sul web, è ritenuto anche più divertente del classico Tetris che tutti conosciamo. Il download richiede circa 66 MB, è stato tradotto in lingua inglese e necessita di iOS 6.0 o versioni successive.
Ricordate il Tetris, famoso gioco basato su dei blocchi che bisogna posizionare in modo corretto, creando delle righe senza interruzioni? Il gioco finisce non appena i blocchi arrivano sulla parte superiore del display. Ma sicuramente già sapete come funziona e non vogliamo dilungarci troppo. Sul web (Wikipedia) e su YouTube trovate moltissime informazioni in merito. Oggi vogliamo proporvi un suo simile, denominato 99 Bricks Wizard Academy, che segue lo stile del famoso Tetris, ma che introduce svariati accorgimenti che lo rendono più interattivo e divertente.
Lo scopo principale di 99 Bricks Wizard Academy è quello di costruire una particolare torre, sfruttando i blocchi che spuntano dalla parte superiore del display. Questi possono essere spostati, ruotati e posizionati a piacimento. Ovviamente, anche se molto simile, le differenze rispetto al classico Tetris sono molte. Infatti, qui, è anche possibile lasciare qualche buco tra un blocco e l’altro. L’importante è che la torre non cada, facendoci perdere una delle tre vite a nostra disposizione. Man mano che si prosegue nella costruzione e la scalata verso il cielo, giungeremo a dei traguardi, nuovi livelli che introdurranno ostacoli e nemici come, ad esempio, un mago malvagio disposto a tutto pur di farci sbagliare.
Dal canto nostro, avremo a disposizione qualche potere magico di poco conto, ma utile in molte circostanze. Dovremo essere abili nell’utilizzarlo al momento giusto. Come si evince anche dalle immagini, sono poche le somiglianze tra il Tetris e 99 Bricks Wizard Academy. Quest’ultimo risulta essere meno veloce ed adrenalinico, ma offre sicuramente un’esperienza di gioco molto divertente e grazie al Game Center di Apple, avremo modo di metterci a confronto con molti altri videogamers. Dopo aver concluso con successo una missione, è possibile salvare una immagine ricordo e condividerla tramite social network. Di seguito un breve video pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.