iOS 8 offre un accesso rapido alle app in base alla posizione dell’utente

Una delle novità di iOS 8 riguarda la possibilità di accedere rapidamente alle applicazioni in base alla propria posizione geografica. Vediamo insieme di cosa si tratta e come funziona.

ios8

Una delle nuove funzionalità introdotte con iOS 8 riguarda, come già accennato, la possibilità di accedere rapidamente alle applicazioni in base alla propria posizione geografica, come potete vedere dagli screenshot presenti all’interno dell’articolo. Ad esempio, alcuni utenti hanno notato l’improvvisa presenza di un’icona in basso a sinistra nella vicinanza di uno Starbucks o di un Apple Store.

Questa funzionalità non è limitata ai punti vendita Apple o ai principali rivenditori, in quanto un utente di Twitter ha notato la presenza di un’app dedicata ad una stazione ferroviaria in prossimità di un luogo preciso. Questa feature potrebbe risultare particolarmente utile soprattutto per quei rivenditori che offrono all’utente la possibilità di effettuare acquisti utilizzando il proprio iPhone, come anche per mostrare un biglietto al controllore qualora ce ne sia bisogno.

Non è chiaro il funzionamento di questa feature, o quali applicazioni siano attualmente compatibili. Saranno sicuramente disponibili nuove informazioni in prossimità del lancio al pubblico di iOS 8.

Fonte: MacRumors

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News