iOS 8: arriva una funzione time-lapse sull’app della fotocamera

Una delle novità principali per quanto riguarda l’app Fotocamera di iOS 8 riguarda l’introduzione di una funzionalità time-lapse.

timelapse

Una delle novità per l’app Fotocamera di cui Apple non ha parlato durante il keynote riguarda una nuova funzione time-lapse, che gli sviluppatori potranno provare nella Beta 1 di iOS 8. Nonostante sia già possibile scattare fotografie panoramiche tramite l’app nativa per la fotocamera, iOS 8 permetterà agli utenti di creare interessanti video time-lapse direttamente utilizzando il proprio smartphone Apple senza dover scaricare una nuova applicazione.

Questa feature potrebbe tornare utile per gli utenti interessati a catturare su video un tramonto, gli spostamenti delle nuvole nel cielo o anche il fiorire di un fiore. Il time-lapse funziona impostando un intervallo predefinito per lo scatto di immagini: le foto ottenute vengono messe insieme per creare un contenuto multimediale simil-video caratterizzato dall’intervallo impostato in precedenza.

Ecco come Apple descrive la funzionalità:

Cattura l’esperienza di un sole che cala o un fiore che sboccia con la nuova modalità time-lapse nell’app Fotocamera. iOS 8 svolge tutto il lavoro, scattando le immagini ad intervalli dinamici pre-impostati. Il risultato è un video che mostra una sequenza accelerata delle foto nel tempo. Basta impostare il proprio dispositivo affinché questo scatti durante gli intervalli desiderati. Gli sviluppatori potranno accedere alla funzionalità time-lapse con uno swipe dall’app Fotocamera e le creazioni verranno salvati in album dedicati dell’app Immagini.

Come descritto da Apple, quindi, i video creati potranno essere trovati facilmente nel proprio album dedicato.

Fonte: AppAdvice

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News