Ieri vi abbiamo mostrato un video del presunto iPhone 6 che sarebbe stato girato direttamente nel Moscone Center, durante le prove del keynote che si terrà questa sera. Se i dubbi sulla sua autenticità erano già alti, ora abbiamo la conferma: si tratta di un fake.
Il video mostra per pochi secondi il presunto iPhone 6 sullo schermo del palco dove si terrà il keynote Apple. Molti hanno pensato che si trattasse della registrazione delle prove, con Apple pronta a presentare in anticipo il nuovo iPhone. Purtroppo con ogni probabilità non sarà così, per l’iPhone bisognerà attendere settembre.
Il video è un fake, costituito da due parti differenti: chi ha realizzato questo video ha usato un filmato della sala del WWDC, aggiungendoci poi le immagini dei mockup di iPhone 6 che si trovano sul web. Inserendo poi l’effetto distorto, il risultato ottenuto diventa molto realistico.
Questo significa che, come di consueto, tra poche ore Apple presenterà solo iOS 8 e OS X 10.10. Certo, si potrebbe essere anche una sorpresa hardware, ma molto probabilmente non sarà l’iPhone 6.
[via]