Apple vuole i pagamenti mobile e ne discute con importanti brand

Apple ha intenzione di sostituire con l’iPhone un altro oggetto che usiamo quotidianamente: il portafoglio. I dirigenti dell’azienda hanno infatti iniziato a discutere con diverse importanti catene di negozi al dettaglio, proprio per l’attivazione di un nuovo servizio di pagamento mobile.

screen-shot-2014-05-29-at-4-21-27-pm

Se qualche settimana fa Apple aveva parlato con diverse società che si occupano direttamente di pagamenti mobile, al fine di trovare un accordo per l’attivazione su iPhone, negli ultimi giorni le attenzioni si sono concentrate sulle grandi catene di negozi al dettaglio. Tra questi negozi figurano quelli che vengono abbigliamento e beni di lusso.

Il servizio di pagamento mobile di Apple sarebbe integrato nell’iPhone e offrirebbe una soluzione completa per effettuare pagamenti senza usare carte di credito o contante. Il servizio sarebbe legato direttamente agli account iTunes, dove sono già registrate tutte le informazioni per i pagamenti. Insomma, Apple partirebbe con una base di 800 milioni di utenti con carta di credito già registrata.

La volontà di Apple è quella di trovare un accordo con i vari negozi per offrire un servizio unico per ogni store. Inoltre, alcuni responsabili dell’azienda hanno chiesto ai dirigenti dei vari negozi quali siano le abitudini dei clienti e quanto possa loro interessare il pagamento tramite mobile. 

Il tutto potrebbe comunque essere collegato ad iBeacon, per facilitare anche l’esperienza di acquisto per i singoli clienti.  Al momento, tali discussioni sono solamente esplorative, ma di certo Apple è molto interessata a questo mercato come conferma il fatto che proprio negli Apple Store potrebbero presto arrivare le prime soluzioni di pagamento tramite iPhone.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News