OkSiri, un tweak per attivare Siri in stile Google Glass – Cydia

“Ok, Glass!” che comodità è? Il comando vocale che attiva i Google Glass, costantemente in ascolto, arriva adesso anche su iPhone e consente di attivare Siri. Il tutto è reso possibile da un nuovo tweak, completamente gratuito, denominato OkSiri.

Schermata 2014-05-30 alle 10.08.38

“Ok, Google” o “Ok, Glass”. Perché con Siri è necessario premere il tasto Home? Le soluzioni introdotte da Google per l’attivazione del riconoscimento vocale sono decisamente più smart e user friendly rispetto a quelle di Apple. A lasciare sempre in ascolto Siri e a consentirne l’attivazione tramite un semplice comando vocale è OkSiri, un nuovo tweak gratuito che è ora disponibile per il download dalla repository di BigBoss.

Questo semplicissimo tweak consente di impostare un qualsiasi comando vocale per richiamare l’assistente dell’iPhone. Di default, la voce in questione sarà “ok Siri”, esattamente come sui Google Glass o su altri prodotti Google. L’utente potrà attivare/disattivare il funzionamento di questo tweak tramite una gesture di Activator (attenzione: dopo l’installazione il tweak NON sarà attivo; aprite Impostazioni > Activator e scegliete un’azione per renderlo attivo). Di default, il tweak si attiva/disattiva quando il dispositivo viene connesso o staccato dall’alimentazione. In più, gli utenti potranno anche scegliere cosa far accadere sul dispositivo quando viene riconosciuto il comando (ad esempio, di default, verrà aperto Siri).

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente OkSiri dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

Apple AirPods in sconto su

Applicazioni Cydia