Quip 2.0 offre importanti novità alle aziende alla ricerca di maggiore produttività

Quip, l’app creata da Bret Taylor, ex-CTO di Facebook, presenta Quip 2.0, il risultato di nove mesi di lavoro dal lancio avvenuto nella scorsa estate.

quip

VEDI SU APP STORE

Quip è il moderno word processor che re-immagina la produttività per il mondo mobile, che offre la possibilità di creare importanti documenti, apportare modifiche in tempo reale e messaggiare con gli altri collaboratori su qualsiasi dispositivo – telefoni, tablet e sistemi desktop. Quip è gratuito per uso personale mentre prevede un servizio di sottoscrizione per le aziende.

Le nuove funzioni includono la pubblicazione esterna, l’accesso in sola lettura e in solo commento ai documenti, funzioni di ricerca migliorate, la possibilità di esportare documenti Quip in Microsoft Word, e un API. Il nuovo aggiornamento arriva proprio quando Quip annuncia che l’app è attualmente utilizzata da oltre 5.000 aziende in tutto il mondo.

 Bret Taylor, fondatore di Quip, afferma: “Il nostro obiettivo è quello di posizionare la moderna suite per la produttività attorno alla comunicazione e ai dispositivi mobili. Quip 2.0 è il risultato di nove mesi di miglioramenti e riscontri sul prodotto dopo il lancio avvenuto la scorsa estate. Da allora, siamo cresciuti e siamo passati dall’essere un prodotto nascente utilizzato solo da alcuni beta tester a una suite di collaborazione adottata da migliaia di aziende in tutto il mondo. I nostri clienti vanno dalle aziende presenti nella classifica Fortune 500 alle piccole startup; dai team di marketing a quelli di progettazione; dai dirigenti che dal quartier generale comunicano con gli addetti alla vendita alle aziende vere e proprie sparse in tutto il mondo. Nonostante le diversità, ognuno dei nostri clienti ci ha rivelato che le semplici funzionalità di comunicazione e collaborazione di Quip hanno completamente trasformato il modo in cui i team lavorano. Con Quip 2.0, abbiamo reso estremamente semplice per i team iniziare a utilizzare il prodotto, e abbiamo costruito una tecnologia innovativa che lo rende ancora più potente in modo da favorire la migrazione di tutto il lavoro di su Quip.”

Quip 2.0 include le seguenti nuove caratteristiche e miglioramenti:

PUBBLICAZIONE

Con Quip 2.0, è possibile pubblicare i documenti Quip su un link che chiunque può leggere senza installare l’app di Quip o creare un account. È possibile utilizzare questa nuova e potente funzionalità per invitare il team a collaborare su un documento privato o anche pubblicare una versione di sola lettura di un documento pubblico su Twitter.

RICERCA

Quip 2.0 include un potente motore di ricerca che funziona su tutti i dispositivi. Oltre alla ricerca testuale in documenti e messaggi, è possibile individuare rapidamente i documenti con operatori di ricerca personalizzati e un’innovativa interfaccia mobile che semplifica la ricerca sul proprio cellulare rispetto a quella effettuata sul computer.

INTERFACCIA MIGLIORATA

La navigazione è stata completamente rinnovata su Quip 2.0 per rendere più facile lo scambio tra i documenti e le conversazioni della chat e per semplificare la ricerca dei documenti su cui si lavora frequentemente

OPZIONI DI ESPORTAZIONE AMPLIATI

Oltre a stampare ed esportare un file PDF, gli utenti possono ora esportare i propri documenti Quip su Microsoft Word, il formato di esportazione più richiesto.

Quip é disponibile gratuitamente  su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti