Degusta Kit, tante novità per le app di degustazione

Su App Store si aggiornano le app del Degusta Kit (Degusta Vino, Birra e Pro), con tanti miglioramenti voluti dagli stessi utenti.

Schermata-2014-02-24-alle-09.22.14-614x523

VEDI SU APP STORE

degusta vino

Attraverso semplici passaggi verrai a conoscenza di tutte le caratteristiche necessarie per degustare al meglio il tuo Vino. otrai inserire e compilare in maniera altamente tecnica e dettagliata i tuoi Vini, per avere sempre con te il database completo degli Vini degustati.

Nello specifico Degusta Vino è diviso in tre sezioni:

1. GUIDA ALLA DEGUSTAZIONE
In questa sezione troverai tutto il materiale informativo che ti occorre per apprendere le basi della Degustazione del Vino, dalla “Preparazione alla Degustazione”, alle tecniche di assaggio.

2. I MIEI VINI
Una volta appresi i concetti di base potrai inserire, nel tuo personale database, i Vini che degusterai per avere sempre con te l’Archivio completo dei tuoi Vini.

Per ogni Vino potrai:

  • Inserire le informazioni tecniche associate al Vino
  • Aggiungere la foto del Vino
  • Compilare la Scheda di Degustazione dettagliata per avere il punteggio associato al tuo Vino
  • Aggiungere una descrizione o eventuali note aggiuntive
  • Condividere il tuo Vino degustato tramite i social network o per email

3. ALTRO
In aggiunta potrai venire a conoscenze di informazioni aggiuntive sulla degustazione del Vino, come la Classificazione dei Vini Italiani e le principali Tipologie di Bicchieri.

La novità è l’importazione ed esportazione del proprio Archivio per poter sincronizzare diversi dispositivi o con Degusta Pro

VEDI SU APP STORE

degusta birra

Degusta Birra è ovviamente dedicata alla degustazione della birra e offre tutte le stesse schede e info dell’app dedicata al vino. Qui le novità sono tante:

  • Migliorata la sezione “Stili della Birra”. Ora per ogni Stile è possibile visualizzarne i dettagli, una breve descrizione e il colore medio associato.
  • Aggiunta la possibilità di IMPORTARE ed ESPORTARE il proprio Archivio
  • Aggiunta la sezione “Acquisti”

Da oggi con Degusta Birra sarà possibile acquistare:

  • 50 Birre–> Possibilità di aggiungere fino a 50 birre nel proprio Archivio ed esclusione di tutti i Banner
  • 100 Birre–> Possibilità di aggiungere fino a 100 birre nel proprio Archivio, visualizzazione di tutti i contenuti Extra ed esclusione di tutti i Banner
  • Contenuti Extra –> Possibilità di visualizzare tutti i Contenuti Extra dell’applicazione
  • ILLIMITED –> Possibilità di archiviare un numero illimitato di birre, visualizzazione di tutti i contenuti Extra ed esclusione di tutti i Banner
  • Internazionalizzazione in lingua Inglese

VEDI SU APP STORE

Schermata 2014-02-24 alle 09.22.14

Degusta Pro, per chi non lo sapesse, è un’applicazione dedicata a tre prodotti: vino, birra e olio. L’app insegna all’utente a degustare un prodotto e a imparare le tecniche per degustarlo al meglio.

In questa nuova versione del “raccoglitore” di prodotti (in quanto sono disponibili anche le versioni singole per olio, vino e birra) sono state aggiunte molte funzioni e sono stati corretti alcuni bug.

Innanzitutto è stata migliorata la visualizzazione dell’elenco ordinato tramite punteggio e delle schede di degustazione. Con questa nuova versione è possibile realizzare un elenco completo di tutte le bevande degustate ed esportarlo in PDF, via mail o stamparlo tramite AirPrint.

Per aiutare il degustatore a riconoscere le tipologie dei bicchieri di birra, sono state aggiunte le fotografie dei vari bicchieri.

Ancora, sono state aggiunte le sezioni: “Classificazione Difetti Vini“; “Migliori Vini Mondo 2013″; “Migliori Vini Italiani 2013″; “Tipologie di Vitigni” e “Migliori Birre Italiane 2013″

L’app è stata localizzata interamente anche in inglese e sono stati corretti dei bug presenti nella fase di condivisione e nella fase di modifica della foto associata alla bevanda.

Ecco tutte le novità:

  •  Aggiunta la possibilità di Importare ed Esportare il proprio Archivio in modo da sincronizzarlo tra diversi dispositivi
  • Aggiunti dettagli degli Stili di Birra e modificata la scheda di degustazione per Attinenza con lo Stile
  • Aggiunta la lista “Stili di Riferimento Birra” con relativo dettaglio
  • Inseriti nuovi campi per Scheda Vino: prezzo, gradazione alcolica e tipo di vino

Potete scaricare l’applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 2,69€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti