Rosteria, il meglio dello Street Food italiano a portata di iPhone

Rosteria è la prima gratuita, e continuamente aggiornata, dei migliori luoghi in Italia dove mangiare cibo da strada intorno a te, ricca di consigli sulle specialità locali.

Schermata 2014-05-19 alle 17.45.08

VEDI SU APP STORE

Il “Cibo da Strada”, meglio noto come street food, è diventato nel corso degli anni una moda e, per molti, un vero e proprio stile di vita alimentare. Mangiare in strada e con le mani è il modo più diretto per conoscere la cultura di un Paese. In Italia, dove la gastronomia ricopre un ruolo sociale molto forte, tutte le cucine regionali hanno il proprio cibo da strada: dal supplì di Roma ai mondeghili di Milano, dal lampredotto di Firenze all’arancina di Palermo, dalla piadina romagnola ai fritti di Napoli.

È proprio per dare il giusto risalto a questo importante aspetto del nostro patrimonio culturale che nasce Rosteria, un’App mobile completamente gratuita dedicata agli amanti del cibo da stra-da italiano che offre un’accurata selezione delle eccellenze gastronomiche con l’indicazione delle loro specialità.

Rosteria raccoglie in questo momento circa 400 indirizzi selezionati e testati che coprono capillarmente tutto il territorio nazionale da Lampedusa a Bol-zano. Ogni locale ha una scheda dettagliata con immagini, descrizioni, mappa e tutti i contatti disponibili. La consultazione è facilitata grazie alla divisione in categorie e al servizio di geoloca-lizzazione, che consente di conoscere i luoghi più vicini da raggiungere anche a piedi.

Rosteria è utile per chi vuole organizzare viaggi o gite fuori porta, entrando in contatto con la tradizione culinaria di un luogo attraverso le sue specialità, in modo rapido e veloce. Inoltre, permette di scoprire la propria città uscendo dalle solite abitudini culinarie, trovando nuovi locali da proporre agli amici per momenti originali e ricercati.

Rosteria viene costantemente aggiornata grazie alle segnalazioni degli utenti e al lavoro dello staff, l’App infatti ha l’obiettivo di crescere sempre di più, con l’inserimento di nuove categorie e nuovi locali. Sia che si tratti di grandi città che di realtà più piccole del nord o sud Italia, l’app suggerisce alcune vere e proprie “chicche” dello street food italiano.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store