PriceGuru: quotazioni auto usate a portata di app – La recensione di iPhoneItalia

Siete in procinto di cambiare auto e non sapete quanto valga la vostra? Volete acquistare un’auto usata e volete essere certi che il venditore non vi stia mettendo nel sacco? Con PriceGuru avrete a disposizione le quotazioni aggiornate di qualsiasi auto usata presente sul mercato.

1priceguru

VEDI SU APP STORE

È sviluppata da GestionaleAuto.com, noto portale che permette ai venditori di auto di realizzare e gestire al meglio la propria attività in modo telematico. Grazie a tutto ciò avremo informazioni ancora più precise e dettagliate.

Avviata l’app saremo catapultati nella sezione Mercato riguardante l’andamento generale del mercato dell’usato: avremo informazioni sul numero di veicoli in vendita nel mese in corso, la top ten in percentuale per marchi in vendita, la top ten per quantità di veicoli in vendita, la top five per alimentazione dei veicoli. Se state pensando di acquistare un’auto, questa sezione vi potrà tornare utile: in questo modo potrete capire quanta offerta c’è per il tipo di veicolo che state prendendo in considerazione o, perché no, scegliere il modello in base a queste statistiche.

priceguru2

Nella sezione Quotazione avrete la possibilità di verificare nello specifico la quotazione dell’auto di vostro interesse. Dalle mie verifiche ho ritrovato tutti i marchi di auto disponibili sul mercato italiano. Una volta scelto il marchio del veicolo, potrete scegliere il modello da verificare e successivamente l’anno, viene poi la scelta del modello specifico (cilindrata e allestimento di serie) di cui volete ricevere informazioni. La scheda che consulterete è davvero molto completa: oltre alle informazioni di rito riguardanti chilometraggio medio e prezzo medio, avrete informazioni riguardanti la quantità dei veicoli in vendita sulla rete dello sviluppatore, la fascia di prezzo entro la quale è possibile comprare o vendere l’auto, i prezzi medi suddivisi per area geografica (nord, centro, sud), la tipologia di venditore (se privato o concessionaria), la disponibilità dei colori disponibili delle auto in vendita, consumi medi e classe di emissioni a cui appartiene il veicolo.

priceguru3

Potrete aggiungere ai preferiti una o più auto che riterrete particolarmente interessanti: in questo modo, di mese in mese, potrete consultare sempre e in fretta la quotazione dei veicoli per decidere il momento più propizio per acquistare l’auto dei vostri sogni o vendere quella che possedete. In questa terza sezione avrete subito in evidenza il prezzo medio di ogni veicolo in lista.

L’app è sicuramente molto completa e ben curata, si serve di dati sempre aggiornati e per questo è necessaria una connessione dati per utilizzarla.

L’applicazione è davvero leggera (2,7MB), richiede iOS 6.0 o successivi ed è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad.

Potete scaricare PriceGuru da AppStore gratuitamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store