iPhone 6: Apple studia un display con risoluzione 1704×960

Secondo le ultime indiscrezioni Apple starebbe testando un nuovo display con risoluzione 1704×960.

iphone61

Secondo un nuovo report di 9to5Mac Apple starebbe testando un display con risoluzione di 1704×960 per il prossimo iPhone. Una simile risoluzione consentirebbe al dispositivo di mantenere il medesimo aspect ratio dell’iPhone 5s, garantendo tuttavia una densità di pixel maggiore rispetto al Retina display a prescindere dalla scelta di adottare uno schermo da 4.7” o 5.5′‘.

Un cambiamento di questo genere non dovrebbe influenzare in alcun modo la dimensione e il posizionamento degli elementi nell’interfaccia per menu ed applicazioni di base, ma renderà tutti più nitido e largo. Alcune app potrebbero addirittura sfruttare il nuovo spazio in modo indipendente, aggiungendo ad esempio elementi aggiuntivi o per mostrare più contenuti. Modificare la risoluzione di un dispositivo rappresenta un nuovo lavoro di transizione per gli sviluppatori, ma in questo caso secondo Mark Gurman si parla di una transizione simile a quella avvenuta dalla modalità 1x a 2x, proprio come avvenuto al lancio del Retina display.

Con l’iPhone 5 Apple ha semplicemente aggiunto più spazio verticale allo schermo, mentre una risoluzione completamente differente offrirebbe maggiori possibilità in termini di sviluppo dell’interfaccia e di design. Naturalmente si tratta di un rumor e non è sicuro che la compagnia decida di usare 1704×960 come risoluzione finale.

Fonte: TechCrunch

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push