Acquisti Smartphone: gli utenti guardano più alla batteria che alle altre specifiche

Gli utenti vogliono la batteria. Ebbene si, mentre il mercato inventa, crea e propone sempre nuove funzioni e tecnologie, scopriamo che agli utenti interessa molto più la durata della batteria che tutto il resto.

idc-smartphone-chart

La gente compra smartphone per svariati motivi e per svariate necessità, ma adesso sembra che una batteria performante sia il punto principale dell’analisi della maggior parte degli utenti in fase di acquisto di uno smartphone. Francisco Jeronimo, analista IDC, ha pubblicato un grafico con i dati rilevati da una recente indagine che mostra che il 56% degli acquirenti di Android, il 49% degli acquirenti di iPhone e il 53% degli acquirenti di Windows Phone ha detto che la durata della batteria è stata una delle ragioni principali che portato all’acquisto del loro dispositivo.

Per completezza d’informazione riportiamo che al secondo posto dell’analisi si piazza la facilità d’uso, poi il sistema operativo, il touch screen, la dimensione dello schermo, il tipo di connessione, il marchio, le dimensioni e il peso, la risoluzione della fotocamera e infine la velocità di navigazione sul browser web.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News