Jailbreak di iOS 7.1/7.1.1: Pod2G ci prova! Rilascio prima di giugno?

Finalmente ci giungono buone e concrete notizie sul jailbreak di iOS 7.1 e di iOS 7.1.1. Questo jailbreak si farà, ora è ufficiale! Ma c’è di più: a lavorarci è proprio Pod2G, il leader del team Evad3rs, ossia del gruppo di hacker che ha rilasciato il jailbreak  denominato “Evasi0n7” per iOS 7.0.x.

ios-7-1-jailbreak

Come saprete, attualmente il jailbreak di iOS 7.1/7.1.1 non è possibile. Ma oggi la giornata inizia con una buona notizia. Pod2G del team Evad3rs ha infatti annunciato ufficialmente di essere al lavoro sul jailbreak di iOS 7.1.x. Si tratta di una importantissima notizia, specialmente perché arriva dopo i comment – i non proprio positivi – rilasciati dall’hacker nelle ultime settimane.

Dopo il rilascio di iOS 7.1, Apple ha corretto buona parte degli exploit utilizzati dal jailbreak con Evasi0n7, attualmente impossibilitato ad installare Cydia sulle versioni più recenti di iOS 7. Pod2G, in occasione del rilascio di questo aggiornamento “jailbreak-killer”, aveva dichiarato che con molte probabilità il prossimo jailbreak pubblico sarebbe stato quello di iOS 8, a meno che il jailbreak di iOS 7.1.x non fosse stato talmente facile da essere completato prima del rilascio delle beta del prossimo aggiornamento.

Durante la WWJC 2014, Pod2G aveva dichiarato:

Attualmente non ci sto lavorando – al jailbreak di iOS 7.1.x – e non so se lo farò in futuro. Ci ho dato un’occhiata, ho trovato alcune cose. Penso si possa fare. Dipenderà dai tempi: se ci vorrà solo un mese, lo rilasceremo di sicuro. Se ci vorranno 3 mesi, ad esempio, aspetteremo direttamente iOS 8. Ma siamo li, possiamo provare a fare qualcosa.

A quanto pare, quindi, l’hacker potrebbe aver ottenuto concreti (e veloci) progressi per questo jailbreak, tanto da spingerlo a dichiarare di essere ufficialmente al lavoro su di esso. Solitamente, quando un hacker fa affermazioni di questo tipo, è piuttosto sicuro di riuscire ad arrivare al rilascio del jailbreak nel giro di poche settimane. Questa nostra ipotesi trova conferma nelle parole di Pod2G (“Se ci vorrà solo un mese, lo rilasceremo di sicuro. Se ci vorranno 3 mesi, no“) e le tempistiche di rilascio sembrano quindi essere compatibili con quelle preannunciate dallo stesso hacker francese. Restate quindi sintonizzati su iPhoneItalia.com per saperne di più sul rilascio del jailbreak di iOS 7.1 e di iOS 7.1.1!

Nel frattempo, vi ricordiamo che qualsiasi altro sito che propagando il jailbreak di iOS 7.1.1/7.1 non è assolutamente reale. Molti di questi siti nascondono, infatti, pacchetti pericolosi, virus, programmi fake e chissà quali altre insidie per gli utenti. State assolutamente lontani da qualsiasi sito di cui non vi fidate, e seguite gli aggiornamenti ufficiali sullo sviluppo del jailbreak solo su iPhoneItalia.com e sul sito ufficiale degli Evad3rs.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak