Swatch contesta il nome iWatch…

Swatch, il noto produttore di orologi con sede in Svizzera, non è affatto contento del nome che Apple avrebbe scelto per il suo prossimo smartwatch. Per essere più precisi, l’azienda svizzera vorrebbe evitare che Apple scelga il nome iWatch, visto che esiste già in un marchio registrato di nome iSwatch.

swatch-logo

Alcuni anni fa, Swatch registrò e poi mise in commercio la linea di orologi iSwatch, il cui nome ora potrebbe confondersi con l’iWatch di Apple. L’azienda svizzera non è quindi contenta del nome che Apple avrebbe scelto per il suo smartwatch e vorrebbe fare in modo che a Cupertino cambino idea, onde evitare una possibile azione legale.

Certo, l’iWatch non è stato ancora annunciato e non sappiamo nemmeno se il nome scelto da Apple sarà effettivamente questo, ma Swatch ha deciso di muoversi d’anticipo, come testimonia Serena Chiesura, responsabile delle comunicazioni del gruppo svizzero: “Crediamo che ci possa essere un alto rischio di confuzione tra i due prodotti“:

Swatch potrebbe quindi intentare un’azione legale in tutti i paesi dove il marchio iSwatch è stato registrato, con relative beghe per Apple. Ricordiamo che la stessa Apple ha già registrato il marchio iWatch in diverse nazioni, ma ovviamente l’azienda svizzera è arrivata prima con il suo iSwatch.

[via]

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News