Metro Paris Subway: un’altra applicazione per iPhone con realtà aumentata

La nuova versione dell’applicazione Metro Paris Subway aggiunge una nuova funzione che sfrutta la realtà aumentata su iPhone.

augmentedreality1

Si tratta della seconda applicazione presente su AppStore che sfrutta tale tecnologia, dopo Virtual Santa di cui abbiamo parlato qui.

Metro Paris Subway consente di avere tutte le informazioni necessarie per viaggiare in metropolitana nella capitale francese ed ora, con iPhone 3GS, inquadrando l’ambiente circostante compariranno dei pop-up in sovra impressione che mostrano le stazioni metro pià vicine e la relativa distanza.

Inclinando l’iPhone verso il basso, invece, vengono visualizzate tutte le stazioni in zona, con tanto di indicazioni visuali.

La realtà aumentata funziona solo sul 3GS, mentre per gli altri dispositivi viene visualizzato un semplice elenco delle singole stazioni e le relative posizioni.

Tramite in-app purchase, inoltre, è possibile acquistare a parte le informazioni sugli altri mezzi di trasporto e su bar e ristoranti parigini. Interessante anche la funzione di push notification, che ci informa, praticamente in diretta, di ritard o eventuali disguidi avvenuti sulla linea metropolitana.

Metro Paris Subway è disponibile su AppStore al prezzo di 79 centesimi di euro,

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store