La pasta: come orientarsi tra i vari tipi di pasta e tante gustose ricette

Gratis su App Store la nuova applicazione “La pasta”, realizzata dall’Unione Nazionale Consumatori, in collaborazione con AIDEPI (Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane). Questo software gratuito vuole essere di aiuto ai consumatori per orientarsi al meglio tra i vari tipi di pasta disponibili.

La pasta iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

L’Italia è da sempre il principale paese produttore e consumatore di pasta. Da qualche giorno, tutti gli amanti possono finalmente controllare su iPhone e iPad tutte le varietà disponibili. L’app in questione è resa disponibile gratuitamente su App Store, richiede soli 8.6 MB per il download, ovviamente è stata tradotta in lingua inglese e necessita di iOS 6.1 o versioni successive.

La pasta, così è stata intitolata la nuova applicazione dedicata a questo tanto amato alimento, soprattutto in Italia. E’ realizzata dall’Unione Nazionale Consumatori, in collaborazione con AIDEPI (Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane), per aiutare i consumatori ad orientarsi tra i vari tipi di pasta.

La pasta iPhone pic1

E’ possibile effettuare una ricerca navigando tra più di 45 prodotti, usando le diverse funzioni:

  • per formato,
  • per tipologia,
  • per regione di provenienza
  • per nome del prodotto.

 

Per ciascuna tipologia inserita nel ricco database, è disponibile la descrizione, i condimenti consigliati, curiosità di vario tipo, consigli e gustosissime ricette. Troveremo anche:

  • il timer (per misurare il tempo di cottura della pasta);
  • il dosa-spaghetti (serve per sapere le porzioni corrette in base al numero di persone);
  • la lista degli ingredienti con le dosi per quattro persone.

Un interfaccia grafica semplice ed intuitiva permette di navigare tra le varie sezioni e risulta anche possibile salvare le ricette tra i preferiti, così da avere un accesso più rapito a quelle selezionate.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store