Apple apre le beta di OS X a tutti gli utenti! E iOS?

Decisione storica in casa Apple:  da oggi tutti gli utenti possono scaricare e installare le versioni beta di OS X.

os x beta

Il nuovo Beta Seed Program offre agli utenti la possibilità di installare versioni pre-release di OS X, dando quindi l’opportunità di testare le nuove funzionalità e di inviare i feedback sugli eventuali malfunzionamenti. La partecipazione di un numero maggiore di utenti, secondo Apple, contribuirà a rendere OS X ancora migliore, in quanto fino ad oggi solo gli sviluppatori avevano modo di installare le beta, proprio come avviene con iOS.

Per poter installare le versioni beta di OS X sarà sufficiente accettare i Termini&Condizioni di riservatezza ed utilizzare l’apposita utility per la configurazione e l’installazione. Tale utility fornirà l’accesso su Mac App Store agli aggiornamenti beta di OS X.  Maggiori info sono disponibili qui.

E su iOS? Al momento, Apple non sembra intenzionata ad aprire il programma beta a tutti gli utenti, e difficilmente cambierà opinione nei prossimi mesi. OS X è un sistema operativo meno utilizzato di iOS, dove tra l’altro la “smania” da aggiornamento non è lontanamente equiparabile a quella che si prova su iOS. Chi scaricherà le beta di OS X anche senza essere sviluppatore avrà sicuramente le conoscenze adatte per farlo e per ritornare indietro in caso di problemi, su iOS, invece, il rischio è che tutti scaricheranno le beta, e in molti avranno tantissimi problemi da risolvere senza le capacità per farlo.

Le beta, in quanto tali, sono instabili, e offrire a tutti la possibilità di installare iOS prima del rilascio ufficiale sarebbe un grande rischio.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News