L’app di editing fotografico Mextures si aggiorna

Su App Store è disponibile un importante aggiornamento per Mextures, una delle più interessanti app di editing fotografico per iPhone.

Schermata 2014-04-13 alle 12.02.51

VEDI SU APP STORE

Mexture è un’interessante applicazione rilasciata da poco su App Store che si propone di offrire agli utenti una valida alternativa per rendere le proprie immagini ancor più originali applicando sfumature, effetti, texture e filtri capaci di alterare il risultato finale mediante l’uso di strumenti semplici ed intuitivi. Mexture presenta oltre 70 originali textures in alta definizione sviluppate appositamente da fotografi per fotografi, secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, scansionando pellicole da 35mm provenienti da svariate fotocamere ed altri elementi naturali; il tutto può esser eapplicato attraverso 12 modalità di unione permettendo di migliorare e personalizzare ogni foto con ciascuno strato aggiunto a quello precedente.‘

Il tutto avviene molto rapidamente ed è possibile esportare una foto con una texture in meno di 15 secondi. E’ possibile inoltre sovrapporre un numero infinito di layer per creare effetti di miscelazione interessanti ed originali, spostando, ruotando, nascondendo e modificando l’opacità di ciascun layer. Un’altra importante caratteristica è la possibilità di creare dei preset ed usarli anche in un secondo momento, magari per personalizzare altre fotografie prendendo come base gli effetti usati in quella originale.

La nuova versione consente di condividere le formule create che consentono di far utilizzare i nostri filtri e i nostri effetti anche ad altri utenti. Abbiamo poi 25 nuovi effetti Polish e 47 nuove textures, che rendono questa app ancora più completa. Sono state introdotte anche nuove formule, selezionate tra le migliori realizzate dagli utenti.

Mextures è disponibile su App Store e può essere scaricata al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti