E-GO Cruiser: Longboard elettrico pilotato da iPhone

Anche se al momento non risulta ancora disponibile, però pre-ordinabile tramite il sito ufficiale, oggi vogliamo presentarvi un fantastico accessorio che arriverà presto sul mercato. Il “E-GO Cruiser” è un Longboard elettrico e che potrà essere pilotato direttamente con un iPhone.

E-GO CRUISER iPhone pic0

Prima di continuare con la news, vogliamo un attimo introdurre il concetto di Longboard a chi, magari, non ne ha ancora sentito parlare:

Il longboard è una variante dello skateboard. Rispetto a uno skateboard convenzionale la tavola è più lunga, inoltre generalmente le ruote sono di dimensioni più grandi e i truck, ossia gli assi su cui sono montate le ruote, sono più lunghi,e maggiormente personalizzabili. [Wikipedia]

Ma cos’ha E-GO Cruiser di così particolare e, soprattutto, perché lo stiamo segnalando su iPhoneItalia? Semplice, gli autori hanno deciso di sviluppare l’accessorio, permettendo a tutti gli interessati e possessori di un iDevice, di pilotare il proprio Longboard E-Go direttamente tramite iPhone.

Longboard E-go iPhone pic1

Per quanto riguarda le principali caratteristiche, E-GO Cruiser ha un peso di circa 6 chilogrammi, viene spinto da un piccolo motore elettrico alimentato da una batteria in grado di offrire un’autonomia di circa 30 km e necessita dai 3 alle 5 ore per essere ricaricata. Ma ora vediamo il prezzo, fattore non trascurabile purtroppo. Infatti, il longboard in questione, che misura quasi un metro di lunghezza, avrà un prezzo di ben $ 699,00.

Per renderlo ancora più appetibile, gli autori giapponesi hanno implementato un’apposita app per iPhone con cui sarà possibile interagire, tramite apposita connessione, con il motore integrato nel E-GO Cruiser. Peccato per il prezzo veramente alto, anche perché a queste cifre, considerando la comodità, si trovano bici elettriche di vario tipo oppure qualche motorino di seconda mano. Di sicuro, però, resta un accessorio molto interessante e che farà la sua bella figura. Tutti gli interessati possono già procedere con il pre-ordine cliccando qui: e-go.com.

cruise-phone-longboard

Di seguito anche un video pubblicato su YouTube:

via – iphone-ticker.de

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News